Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belle ma sconosciute: le 12 isole da visitare - Foto

ROMA. Bellissime ma sconosciute. Sono le 12 isole del Mediterraneo ideali da visitare questa estate. Eccole:

Sifanto Grecia. Fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, ma non è così famosa come le sue sorelle Mikonos e Santorini. Si arriva qui via mare da Creta, dal porto del Pireo e da quello di altre isole non molto distanti.

Lissa Croazia. Fa parte della regione spalatino-dalmata e nel corso della sua storia è anche appartenuta alla Repubblica di Venezia e Napoleone ne impose l’uso della lingua italiana.

Pasman Croazia. Il centro più noto è quello di Komiza, vero fulcro della vita dei pescatori del luogo.

Polyaigos Croazia. Si può dire sia la più grande delle isole disabitate dell’Egeo e una di quelle della Grecia le spiagge più spettacolari in cui crogiolarsi per ore.

Lero Grecia. Su quest’isola il tempo sembra essersi fermato. Piccole taverne sfornano ogni giorno prelibatezze tipiche, gli scenari montani e le baie solitarie sono una preziosa risorsa e la vita tranquilla degli abitanti, un esempio da seguire volentieri.

Simy Grecia. Anche se sono molti i turisti che ne apprezzano le bellezze, Simy continua a mantenere la sua autenticità e un approccio semplice nei confronti della vita.

Korcula Croazia. Sull’isola si può visitare la casa natale di Marco Polo, ma anche fortezze, abbazie, la cattedrale di San Marco e perdersi nella natura rigogliosa, prima di raggiungere il blu del mare.

Lussino Croazia. Gli abitanti di Lussino sono circa 8 mila e c’è una piccola comunità italiana stanziata sull’isola.

Cabrera Spagna. Oggi è una meta esclusiva e sempre più trendy, che in pochi frequentano, se pensiamo ai numeri di visitatori diretti a Ibiza o Formentera, ma di cui tutti restano affascinati.

Egina Grecia. Templi dedicati a Zeus e Apollo, castelli e monasteri, ma anche spiagge e baie incontaminate. Si giune qui dal porto del Pireo: Atene è, infatti, a soli 50km.

Rab Croazia. Spiagge sabbiose, mare turchese e limpidissimo, ristorantini e la vita semplice del caratteristico villaggio di Kampor, vi faranno pensare di non voler andar più via.

Kythira Grecia. Siamo a sud del Peloponneso, dove, da acque limpide sarebbe nata Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore per gli antichi greci. Fa parte delle isole Ionie ed ha una popolazione di circa 3.000 abitanti. Se siete in cerca di paesaggi da sogno, mare cristallino e natura allo stato puro, dovrete fare un salto da queste parti al più presto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia