Sabato, 31 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Foto Sport Quattro piloti siciliani si impongono nelle finali nazionali di kart a Civitavecchia

Quattro piloti siciliani si impongono nelle finali nazionali di kart a Civitavecchia

di

I siciliani sbancano Civitavecchia e si laureano campioni italiani in tutte le categorie del campionato Rkc Asi di kart. Un successo pieno maturato al termine delle finali che hanno visti impegnati oltre 50 piloti sulla difficile pista laziale.

Fabrizio Anello, pilota di Sant'Agata in passato già vice campione del mondo di categoria, si è imposto nella categoria Light (piloti con penso non superiore a 65 kg) ed è lui ora il campione italiano. Allo stesso modo Denis Raffaele ha conquistato la fascia tricolore nella categoria Medium (piloti con peso non superiore a 80 kg): qui anche il secondo classificato è siciliano, si tratta del giovane Pietro Grima. Mentre Sebastian Arnò si è imposto nella categoria Heavy (max 90 kg). Trionfo anche per la giovane Sara La Fauci che è la nuova campionessa italiana in categoria Lady.
Nella categoria Light Ivan Bottari ha sfiorato il podio terminando al quarto posto.

Tutti e sei i piloti sono messinesi. Entusiasta Fabrizio Anello al termine della gara che si è disputata in due manches: “E' una vittoria di tutta la scuola kartistica siciliana. Basti pensare che siamo arrivati in un pista che non conoscevamo e abbiamo dominato. Un risultato che ci inorgoglisce”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X