Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondiali di calcio 2018, le foto dei 12 stadi russi in cui si giocherà

Manca poco più di un mese ai Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia. In vista dell'evento, che inizierà giovedì 14 giugno e si concluderà domenica 15 luglio, il Governo Sovietico ha stanziato 12 miliardi di dollari per le infrastrutture e l'ammodernamento degli impianti destinati ad ospitare l'evento.

Gli stadi che faranno da teatro a questo avvenimento saranno dodici, alcuni di questi sono stati costruiti per l'occasione, altri invece hanno subito importanti lavori di ristrutturazione.

Queste le undici città in cui verranno giocate le partite della Coppa del Mondo di calcio: Ekaterinburg, Kaliningrad, Kazan, Nizhny Novgorod, Rostov sul Don, Samara, San Pietroburgo, Saransk, Sochi, Volgograd e la capitale, Mosca, in cui sono presenti due impianti.

Sono invece trentadue le squadre qualificate alla fase finale: oltre alla Russia saranno presenti Brasile, Iran, Giappone, Messico, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Germania, Inghilterra, Spagna, Nigeria, Costa Rica, Polonia, Egitto, Islanda, Serbia, Francia, Portogallo, Uruguay, Argentina, Colombia, Panama, Senegal, Marocco, Tunisia, Svizzera, Croazia, Svezia, Danimarca, Australia e Perù.

Caricamento commenti

Commenta la notizia