Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alzain Tareq, a soli 10 anni è la nuotatrice più giovane nella storia dei Mondiali di nuoto - Foto

Alzain Tareq, 10 anni, dal Bahrain, ha aperto a Kazan il consueto mini corteo che ha introdotto le partecipanti alla prima batteria dei 50 farfalla.

La piccola nuotatrice è stata resa ancora più minuta dal confronto con le più alte e più grandi ragazze della sua batteria. Una bonaria risata presto si è diffusa tra gli spettatori della Kazan Arena, alla vista della graziosa figuretta sui blocchi di partenza.

''Mi chiedevo come riescono a confezionare costumi così piccoli'' ha commentato meravigliata la 'stella' americana della distanza Missy Franklin. La Tareq è divenuta la più giovane nuotatrice che abbia mai gareggiato ai Mondiali di nuoto, un passo avanti verso il suo sogno di partecipare all'Olimpiade di Tokyo del 2020.

Per la cronaca, Alzain ha terminato la sua serie all'ultimo posto col tempo di 41 secondi e 13 centesimi, ed è risultata naturalmente anche la meno veloce di tutte le 64 partecipanti alle batterie dei 50 farfalla. E' finita a 15 secondi e 70 centesimi dalla svedese Sarah Sjostrom, la piu' veloce in 25'43''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia