Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Federica Pellegrini e la sua vita senza nuoto: «Ora ho un seno più rotondo»

Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano,  parla del cambiamento del suo fisico dopo il ritiro dall'attività agonistica, avvenuta lo scorso anno.  In un'intervista al settimanale Grazia la Pellegrini, in partenza per Pechino Express assieme al marito, Matteo Giunta, parla della sua nuova vita fatta di sensazioni inaspettate.

«In questo primo anno - dice - ho vissuto di rendita. Il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però, un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare. Non girando più le braccia in acqua mi sono accorta del cambiamento dopo tre mesi, ho notato che mi era spuntato il seno, più rotondo. E la cosa mi ha stupita».

Federica Pellegrini è nata a Milano il 5 agosto del 1988, oggi ha 34 anni. Ha vinto tanto in carriera ed è tuttora primatista mondiale nella sua specialità preferita, i 200 metri stile libero, con il tempo di 1'52"98, che resiste dal lontano 29 luglio del 2009. Federica lo stabilì ai Mondiali di Roma, aveva vent'anni. Nessuno allora poteva immaginare che la sua carriera (prima Olimpiade Atene 2004, ultima Tokyo 2020, disputata, com'è noto, nel 2021 per la pandemia) sarebbe durata così a lungo, raggiungendo il record di cinque finali in cinque edizioni diverse delle Olimpiadi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia