Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo sfogo di Totti: «Ilary mi ha svuotato la cassetta di sicurezza, c'erano Rolex di valore»

Alla fine Francesco Totti ha detto la sua. E l’ha detta per intero nell’intervista fiume al Corriere della Sera, l’ex capitano della Roma è stato perentorio: «Non sono stato io a tradire per primo. Quei messaggi sul telefono di Ilary... mi erano arrivati diversi avvertimenti», sottolinea. E ammette di avere una storia con Noemi Bocchi, «da dopo Capodanno», precisando che il suo matrimonio è andato in crisi «nella primavera del 2021».

L’inizio della fine della sua unione da favola (ma «le fiabe non esistono, abbiamo avuto alti e bassi come ogni coppia, poi qualcosa si è rotto"), Totti lo fa risalire in realtà al 2016, nel suo penultimo anno da calciatore: «Smettere non è facile. E un po’ come morire» e «Ilary non ha capito l’importanza di questo dolore. Poi è arrivato il 12 ottobre 2020. È morto papà. Di Covid. E’ stato un periodo tremendo. Per fortuna c'erano i figli. Mia moglie invece, quando avevo più bisogno di lei, non c’è stata».

Poi i tradimenti: «A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno», ha spiegato l’ex Pupone. «Mi pareva impossibile. Invece, ho trovato i messaggi. Le ho guardato il cellulare. Era un uomo totalmente diverso da me: è stato uno choc».

Totti non si nasconde. «Facevo finta di niente ma non ero più io, ero un’altra persona». Il tentativo di riconciliazione con la famiglia unita fotografata a cena? «Un po’ ci abbiamo provato - ammette l’ex calciatore - ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo».

Poi anche un’accusa: «Con suo padre è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi», tra i quali «alcuni Rolex di grande valore». E ancora: «Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto».

Totti si augura ancora che con Ilary «si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia», perché teme che «finirà in tribunale». E conclude con una promessa: «Di sicuro, io adesso mi taccio».

Sui social l’intervista ha suscitato molte reazioni e qualche ironia, con tweet come «Speravo de tradì prima», «Spalletti è l’amante» e «La guerra dei Rolex». Dal fronte della 41enne showgirl e conduttrice tv non arrivano repliche, lei ha postato una foto su Instagram che la ritrae a casa della nonna intenta a prepararle fettuccine fresche ai porcini. «Amo la pasta cruda», il commento di Ilary. Il suo avvocato, Alessandro Simeone, ha fatto sapere che le parole di Totti non cambieranno, almeno nel breve periodo, la strategia comunicativa e legale. Il messaggio che filtra è la volontà di continuare a proteggere i figli, Cristian, Chanel e Isabel.Si avvicina però la probabile resa dei conti in tribunale per la causa per il divorzio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia