Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il doodle di Google dedicato alle donne: "L'equità di genere è un progresso per tutti"

Il doodle di Google dedicato alle donne. Un viaggio per immagini "in tutto il mondo offrendoci uno sguardo sulla vita quotidiana delle donne di culture diverse". Sette illustrazioni che hanno come filo conduttore di il modo in cui le donne mettono al centro se stesse, il proprio lavoro, le proprie famiglie e le proprie comunità.

L'obiettivo è quello di "celebrare i progressi compiuti lungo il percorso è parte di ogni viaggio. Dai un'occhiata più da vicino a come donne fonte d'ispirazione in Google e non solo stanno creando un futuro più equo in cui tutte le persone possano essere esattamente chi e cosa vogliono essere".

Dietro ai Doodle in tutto il mondo c'è Thoka Maer, la Doodler nata nella Germania dell'Est e che vive negli Stati Uniti. Poiché molte donne stanno ancora affrontando le sfide della pandemia, il suo desiderio è che tutte le donne "possano scegliere la vita che vogliono vivere e ricevano il rispetto che meritano". La sua speranza è che vedendosi rappresentate sulla home page di Google, le donne di tutto il mondo si sentano riconosciute e ispirate.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia