Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'attrice siciliana Giusy Buscemi incinta del terzo figlio, l'annuncio a Verissimo

Giusy Buscemi sarà mamma per la terza volta. L'attrice ed ex Miss Italia di Menfi ha annunciato la gravidanza nel corso del programma Verissimo andato in onda domenica 27 febbraio su Canale 5, svelando che sarà un maschietto e che nascerà in estate. Per Giusy, che interpreta la psicologa Lucia Ferrari nella serie Doc 2 – Nelle tue mani, si tratta del terzo figlio con il marito, il regista Jan Michelini. Nel 2018 è nata Caterina Maria, nel 2019 Pietro Maria.

"Diciamolo pure, tanto so che qui si danno solo belle notizie. Quindi sì, sono incinta di nuovo - ha detto nel corso del programma condotta da Silvia Toffanin -. Io e Jan Michelini stiamo aspettando il terzo figlio. Nascerà in piena estate. Se sarà maschio o femmina? Lo so già, sarà un maschio. La figlia grande voleva tanto una sorella, ma le abbiamo detto che rimarrà l'unica principessa di papà. Crescerà la quota maschile in casa. Sono tanto felice. È arrivato un po' a sorpresa, però come tutte le cose che mi sono successe nella vita, poi bisogna saperle accogliere".

Poi ha invitato tutte le donne a non avere paura della maternità: "Quando sono diventata mamma, tante delle mie amiche mi hanno presa un po’ per matta. Credo che derivi anche da una consapevolezza. Posticipare la scelta di diventare mamma è comunque uno scegliere. Sicuramente ci sono donne che non sentono questo desiderio, ma, se è semplicemente la paura a tenerci bloccate, allora vi dico di non avere paura. Ci sono sacrifici da fare, ma la gioia che viene in cambio è molto più grande".

L'attrice ha anche raccontato come è nato l'amore con suo marito. "Ci siamo visti la prima volta a un evento di beneficenza, dove però non è stato proprio un colpo di fulmine. Avevamo entrambi dei pregiudizi sull'altro. Io ero appena arrivata a Roma, pensavo solo alla carriera, a come crescere professionalmente. L'idea di avere una famiglia era proprio lontana da me. Allo stesso modo, lui mi vedeva come una ragazza ancora alle prime armi. Però, poi, ci siamo rivisti su un set per caso. Da lì è scoppiato tutto. È nato l'amore".

La proposta di matrimonio? Giusy Buscemi ha raccontato come è arrivata. "Stavamo a casa con degli amici. A un certo punto, finisce la serata. Io lo aiuto a lavare i piatti prima di tornare a casa, perché non vivevamo ancora insieme. Vado in salone e lo ritrovo in ginocchio. Pensavo mi stesse prendendo in giro. Era in ginocchio al centro della stanza senza anello, mi disse: ‘Mi vuoi sposare il 13 maggio?'. È stato uno dei momenti più belli della mia vita".

Una vita intensa la sua, diventata ancor più ricca dopo la corona di Miss Italia conquistata a 19 anni che per lei è stata un trampolino di lancio. A Verissimo ha ricordato le lezioni di dizione a Menfi e si è emozionata parlando dei suoi genitori che con lei erano molto protettivi e gelosi. “Mi hanno detto tanti no che non capivo, che a quell’età non capisci. Ho sofferto tantissimo, tutti andavano e io non capivo ma i miei genitori sono stati sempre presenti e poi ho capito”. E l'emozione è cresciuta quando durante il programma è stato mandato in onda un videomessaggio dei suoi genitori Lina e Giacomo al quale ha fatto seguito anche un messaggio di suo fratello.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia