Venerdì, 16 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società "Women for Women against Violence", le siciliane protagoniste della sesta edizione

"Women for Women against Violence", le siciliane protagoniste della sesta edizione

Si è svolto il tanto atteso evento tv “Women for Women against Violence – Camomilla Award”, giunto alla sesta edizione.

Un format pensato dalle donne e per le donne contro ogni genere di violenza nei loro confronti.

Donne vittime di un cancro, o della violenza di un uomo. Un momento televisivo per portare alla luce storie vere e testimonianze personali, con l'obiettivo di riflettere sul percorso di rinascita di tante donne.

Sul palco di questa edizione anche alcune siciliane come Nicoletta Cosentino, e l'attrice Loredana Cannata. In collegamento anche la palermitana Stefania Petyx, inviata speciale di Striscia la Notizia anche lei premiata con il Camomilla Award.

Premiate anche Eleonora Daniele per la trasmissione Storie Vere (Rai Uno), Massimo Maurotto, Commissario e coordinatore delle Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato, Gianluigi Nuzzi per la trasmissione Quarto Grado (Retequattro), Giorgio Pasotti.

Premio dedicato del Settimanale Oggi a Malika Ayane e uno speciale alla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati che lo ha ricevuto a Palazzo Madama dalla padron della manifestazione, Donatella Gimigliano e dal Maestro Orafo Michele Affidato.

Special guest dell’evento Roby Facchinetti, Giovanni Caccamo, Gianluca Guidi e il violinista Andrea Casta.

Tra gli ospiti anche la siciliana Maria Concetta Cassata, Presidente del CUG, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità del Ministero della Cultura.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X