Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donne a sostegno delle madri del Sudan: arriva anche in Sicilia il cuore della solidarietà

I cuori a sostegno dei Medici con l'Africa Cuamm sono arrivati anche in Sicilia. Una iniziativa resa possibile grazie a Coldiretti Donne Impresa.

L’operazione solidale denominata #solodalcuore sta coinvolgendo tutte le imprenditrici agricole d’Italia. Tutte si sono subito impegnate nella promozione dell’iniziativa per sostenere in Africa le mamme nel momento della gravidanza e della maternità. E per farlo si sono attivate per la creazione di un ospedale attrezzato e una scuola di formazione per future ostetriche del posto.

"In Sicilia - sottolinea Margherita Scognamillo, responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa - abbiamo due testimonial d'eccezione: la procuratrice aggiunta della Procura della Repubblica di Palermo, Annamaria Picozzi e la giornalista palermitana, inviata di Striscia la notizia, Stefania Petyx".

Due donne che "hanno accolto e sposato l'iniziativa perché supportare le donne è fondamentale, come dimostra il loro lavoro quotidiano".

Il cuore altro non è che un cuscino già un must dell'arredamento.

Nonostante la pandemia, "il mondo agricolo e le sue imprenditrici hanno avuto un ruolo fondamentale nell'attività aziendale", ha concluso la Scognamillo.

Il progetto #solodalcuore nasce per sostenere le giovani madri del Sud Sudan. "È dalle donne, in quanto mamme, mogli, amiche, sorelle, imprenditrici, figlie che spesso nasce la forza di smuovere le acque e cambiare le cose, perché ci vuole Cuore per farlo", si legge in una nota.

Le donne che hanno ricevuto il cuore, oltre alla Picozzi e alla Petyx, sono: Ivana Pipponzi, Maria Giovanna Elmi, Annamaria Actis, Tiziana Frassy, Marta Bassino, Francesca Dallapè, Liliana Segre, Elisabetta Gregoraci, ‘a Figlia d’'o Marenaro, Samanta Togni, Donatella Di Pietrantonio, Luisa Rizzitelli, Donatella Tesei, Nadia Maggioncalda, Luisanna Messeri, Rossella Ferro, Lisa Camillo, Chiara Luppi Music, Barbara Lori e Carolina Kostner.

Caricamento commenti

Commenta la notizia