Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cars per i commercianti in difficoltà: "Bisogna aiutare le attività dei nostri territori"

Il Comitato Amministratori Regione Sicilia (CARS) si è mobilitato, ieri, a sostegno delle attività commerciali e artigianali di tutto il territorio regionale. Da un'idea nata pochi giorni addietro, che ha coinvolto numerosi sindaci, assessori e consiglieri comunali che, con un semplice acquisto ed una successiva foto pubblicata sui social network, hanno manifestato la vicinanza ai negozi e botteghe dei comuni in difficoltà a causa delle attuali restrizioni legate alla pandemia di Covid-19.

L'iniziativa è stata condivisa anche da Confartigianato Sicilia, Confcommercio Messina oltre che anche da componenti del Governo e Parlamento regionale, come l'Assessore all'Istruzione On. Roberto Lagalla, gli Onorevoli Giusy Savarino, Presidente Commissione Ambiente, Margherita La Rocca Ruvolo, Presidente Commissione Salute e dal Presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza.

"Bisogna aiutare le attività dei nostri territori - commenta Gianfranco Gentile, portavoce Cars e presidente del Consiglio comunale di Pettineo - perché rappresentano il cuore pulsante dell'economia locale. Con un piccolo gesto che è stato condiviso principalmente da numerosi amministratori, abbiamo voluto lanciare un messaggio all'opinione pubblica: valorizziamo le nostre attività commerciali con un semplice acquisto, seguito da una fotografia."

Caricamento commenti

Commenta la notizia