Domenica, 24 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società The Voice Senior, parte il talent canoro dedicato agli "over 60": ecco come funziona

The Voice Senior, parte il talent canoro dedicato agli "over 60": ecco come funziona

Tutto pronto per il debutto di The Voice Senior su Rai 1 stasera, 27 novembre. Il format è uno spin of in versione "over 60" del talent andato in onda precedentemente su Rai2. Al timone del programma ci sarà Antonella Clerici, accompagnata da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine - denominati il team Carrisi - e Clementino come coach-giudici.

In palio la pubblicazione da parte della casa discografica Universal di una canzone del vincitore, che riceverà anche un vinile con tutti i brani che ha realizzato durante il programma.

Qualcosa cambia dalla versione originale. Il programma inizia con tre puntate di Blind Auditions, con i concorrenti selezionati dai giudici di spalle. Nel caso in cui più coach si volteranno sarà il concorrente a decidere a quale affidarsi.

Ogni giudice dovrà selezionare sei concorrenti da portare alla semi finale. Nel Knock out i concorrenti si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia: sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara. Solo 2 concorrenti per team accederanno alla finale, prevista domenica 20 dicembre.

“L’aspetto talent del programma non c’è, il concetto è dare l’occasione a queste persone di avere un grande palcoscenico, quello di Rai1”, ha spiegato la Clerici durante la presentazione alla stampa.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X