Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Space Beyond" in tv, Parmitano protagonista del documentario: le sue foto dallo spazio

L'astronauta siciliano Luca Parmitano protagonista di "Space Beyond", il documentario ufficiale della Missione Beyond dell’ESA nello spazio, che andrà su Sky. Sul Giornale di Sicilia in edicola la presentazione in anteprima con un'intervista di Simonetta Trovato.

Doveva uscire al cinema, il Covid ha bloccato anche questo - scrive Simonetta Trovato -, ma in compenso Sky ha acquistato il film e lo trasmetterà in prima serata il 28 novembre, rendendolo poi disponibile per altri sei mesi on demand. La Missione Beyond è partita dalla Terra il 20 luglio 2019, nel giorno in cui cadeva il cinquantesimo anniversario dell’arrivo dell’uomo sulla Luna. Difficile credere ad una coincidenza involontaria, è più facile pensare che l’uomo non ha mai smesso di stare con il naso in su a chiedersi come poter raggiungere lo spazio.

“Space Beyond” è anche il simbolo di una lunga amicizia, tra l’astronauta dell’ESA e il regista e produttore Fabio Fagone, che ha lavorato per mesi sui materiali girati da Parmitano nella stazione spaziale, e poi lo ha seguito nelle sue sperimentazioni a terra. Il regista di “Space Beyond” è Francesco Cannavà, il film è prodotto da Skylight Italia, 8 Road Film e Beagle Media con Latter Plus.

L'articolo completo di Simonetta Trovato nel Giornale di Sicilia in edicola

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia