Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miriam Leone ricorda la vittoria a Miss Italia: "Capii che essere diversa era la mia forza"

Aveva 23 anni quando Miriam Leone, originaria di Catania, vinceva Miss Italia.

Oggi - attrice affermata - compie 35 anni e ricorda ancora bene quei momenti. "Sono passati più di 10 anni da Miss Italia, avevo 23 anni e non ero una bambina, anzi posso dire che ero la zia delle altre ragazze".

Dal giorno della vittoria, la sua vita è completamente cambiata. "In un modo - dice - che fatico ancora a decifrare: da quando avevo 16 anni mi chiedevano di partecipare al concorso, ma io non avrei mai fatto nella mia vita una sfilata in costume nella piazza del duomo di Acireale. Non ero io".

Poi, però la decisione di partecipare: "Sono andata pensando: io lo so dentro di me che cosa voglio fare, e questa può essere una carta da giocare per emanciparmi e per andare via da questa realtà in cui stavo seduta davanti al mare a guardare l’orizzonte e aspettavo che succedesse qualcosa".

Ai tempi, la Leone studiava Lettere all’università: "Ma non sapevo che cosa avrei fatto della mia vita, ero senza futuro".

Quando poi arrivò la vittoria a Miss Italia, "cercavo di essere sempre come tutti gli altri, poi capii che essere diversa era la mia forza".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia