Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici, Giulia Molino racconta il suo dramma: "A 14 anni ho sofferto di anoressia"

Terza classificata nella scorsa edizione di Amici, Giulia Molino 21 anni si è raccontata svelando di aver sofferto di anoressia in passato.

Un problema che le ha fatto pure perdere la voce. Tuttavia, è poi prevalsa la sua voglia di vivere: "Solo quando ho detto basta, sono riuscita ad uscirne".

"L'anoressia - ha detto - è un disturbo alimentare molto diffuso. Secondo me c'è poca informazione. ‘Nietzsche’ - la mia canzone - vuole portare speranza, il messaggio che tutto passa. Mi sentivo l'unica persona a soffrire, mi sentivo sola. Non ci sarà mai qualcuno che vi darà la forza, le forze dovete prenderle voi. Io sono rinata il giorno in cui ho detto basta, l'ho detto io. I miei genitori erano impotenti”.

Aveva 14 anni quando Giulia per colpa di una dieta sbagliata è diventata anoressica. Per via del suo peso è stata anche vittima di bullismo a scuola. “Alle elementari ero sovrappeso, - ha raccontato la giovane cantante - poi in terza media decisi di fare una dieta. Paradossalmente ho ricordi più felici del mio periodo in sovrappeso, anche se ero vittima di bullismo. Il mio periodo più triste è legato all’anoressia”.

Perdendo peso, "avevo problemi fisici anche alle corde vocali. Spesso ero afona, non riuscivo ad emettere un suono".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia