Martedì, 21 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

William regala a Kate lo stesso titolo di Diana: sarà volto ufficiale della Royal Family nel mondo

Kate Middleton compie oggi 38 anni. Per l'occasione, il marito William ha deciso di regalarle un nuovo titolo ossia quello di ambasciatrice della monarchia. Una sorta di promozione, Kate di fatto è la nuova lady Diana. Il titolo infatti è lo stesso che aveva ricoperto la madre di William. Kate dunque è la nuova ambasciatrice, testimonial e volto ufficiale della Royal Family nel mondo.

Nata nel 1982 a Reading nel Regno Unito, Kate è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e, in seguito, dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith anche lei ex assistente di volo.

Kate ha frequentato la St. Andrew's School a Pangbourne, nel Berkishire. Dopo il diploma ha soggiornato per tre mesi a Firenze, dove ha studiato italiano e storia dell'arte. Dopo, ha frequentato il Marlborough College nel Wiltshire.

Nel 2001 si è iscritta all'università di St. Andrews dove ha conosciuto e iniziato a frequentare il principe William.

Dopo uno stop nel 2007, i due sono tornati insieme.

Cinque mesi dopo il fidanzamento ufficiale, Kate ha sposato William il 29 aprile 2011 nell'abbazia di Westminster. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: George, Charlotte e Louis.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X