Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santarelli: "In un libro racconto il tumore di mio figlio, ora non fingo più"

S'intitola "Una mamma lo sa" il nuovo libro di Elena Santarelli in cui parla della malattia del figlio Giacomo. "Non avrei mai pensato di scrivere un libro, soprattutto con questo tema", ha spiegato la Santarelli sui social. Il libro uscirà il 22 ottobre.

"Negli ultimi 2 anni - ha continuato - ho finto davanti a tutti ma non ho mai finto con me stessa davanti allo specchio, poi chissà perché avevo il timore di mostrare la mia fragilità materna, in fondo ogni mamma vuole proteggere il proprio figlio".

La showgirl ha voluto mettere nero su bianco la sua esperienza e quella del figlio in lotta contro un tumore cerebrale.

Una malattia dalla quale il suo primogenito è riuscito comunque ad uscire. Il bambino, infatti, ha 10 anni e oggi sta bene. La Santarelli è anche mamma di un'altra bambina, Greta di 3 anni.

I due figli sono nati dal suo matrimonio con Bernardo Corradi. La Santarelli ha dunque spiegato di come sia profondamente cambiata, e di essere uscita da questa esperienza ancora più forte e piena di voglia di vivere.

I ricavati del libro saranno devoluti all’associazione Heal di cui la Santarelli è diventata testimonial.

“Durante tutte le terapia di Giacomo ho mentito un po’ con tutti. Ho mentito con i miei genitori, con le amiche e anche con le persone con cui avevo meno confidenza. Mostrandomi sempre sorridente, - ha poi aggiunto la Santarelli - sempre positiva. In realtà dentro c’era qualcosa che dovevo tirare fuori e grazie al libro devo dire che ci sono riuscita”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia