Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'uomo Tigre compie 50 anni, le foto più belle

Per i 50 anni de L'uomo Tigre, ecco le foto più belle del cartone animato diventato un cult. Sbarcato in Italia nel 1982, L'uomo Tigre nacque dal manga "Tiger Mask" di Ikki Kajimura, pubblicato per la prima volta nel 1968. Solo l'anno successivo ne nacque un cartoon che spopolò in tv.

La trama racconta di Naoto Date, un orfano cresciuto dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Un giorno, facendo visita allo zoo, capì che sarebbe voluto diventare forte come una tigre per combattere le ingiustizie nei confronti degli orfani come lui.

Scappato dall'orfanotrofio, Naoto iniziò ad allenarsi grazie anche all'aiuto di un'associazione a scopo di lucro dedita all'addestramento dei lottatori di wrestling, e chiamata la Tana delle Tigri. La sede dell'associazione si trovava sulle Alpi, dove Naoto trascorrerà 10 anni. Da adulto, iniziò a combattere mettendo in pratica anni di duri allenamenti, diventando famoso sia negli Stati Uniti che in Giappone.

Ben presto Naoto disobbedirà alle regole della Tana delle Tigri, che gli imponeva il versamento della metà dei suoi compensi. Naoto infatti preferirà aiutare, con i soldi guadagnati con i suoi combattimenti, gli orfani. Per tutta la vita Naoto dovrà dunque combattere anche contro i sicari della Tana delle Tigri, che cercheranno in tutti modi di punire Naoto per il suo tradimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia