Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da "Drive in" a ballerina in una scuola di Palermo, i 60 anni di Carmen Russo

Auguri a Carmen Russo. La showgirl di "Drive in", fondatrice di una scuola di danza a Palermo, diventata mamma a 53 anni, spegne oggi 60 candeline.

Nata a Genova il 3 ottobre 1959 sotto il nome completo di Carmela Carolina Fernanda, ha iniziato la sua carriera come modella anche se ben presto passerà al cinema, con lo pseudonimo di Carmen Bizet.

"La città delle donne" di Federico Fellini è il suo film d'esordio. Da lì, una carriera tutta in ascesa.

Negli anni '80, viene considerata un vero e proprio sex symbol per via anche di alcuni servizi realizzati per Playboy e Playmen. In questo periodo, incontra anche il suo futuro marito, il coreografo Enzo Paolo Turchi.

Tante le sue apparizioni in tv, fra queste quella in "Drive in" nel 1983 dove viene apprezzata non solo per le sue doti artistiche ma anche per la sua prestanza fisica.

Nel 1987, ha sposato Enzo Paolo Turchi. Ultimamente ha partecipato anche a "L’isola dei famosi". Famosa anche la sua scuola di danza, fondata insieme al marito, che ha sede a Palermo e Napoli.

Nel 2012, all'età di 53 anni, ha annunciato di aspettare una bambina, che chiamerà Maria. A nome anche del marito, la Russo in quel periodo ha dovuto rispondere a chi la criticava per aver scelto di diventare mamma a 50 anni passati: "Potevamo farlo prima - ha detto la Russo - ma non giudicateci".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia