Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francesco Facchinetti tra musica, figli e nuovi progetti: "Sogno di andare a vivere in America"

ROMA. Francesco Facchinetti si racconta al Corriere della Sera e svela il suo più grande desiderio: andare a vivere in America.

Ricorda la sua vita da ragazzo: “Partivo per Riccione invece di andare a scuola. Facevo spesso a botte, e sono stato bocciato. I miei non mi vietavano niente, ma mi facevano vedere i pericoli“.

Ha conosciuto la popolarità grazie al tormentone "La canzone del capitano": “Andavo a letto alle 10 del mattino e mi svegliavo alle 7 di sera. Mi saltava in mente di andare a New York, partivo per un mese. Ancora oggi, penso: ho voglia di New York, vado…“.

Oggi però Francesco ha una famiglia a cui pensare. La sua è davvero allargata. La prima figlia, Mia, l'ha avuta dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. Sono nati poi Leone e Lavinia, avuti dalla moglie Wilma Helena Faissol. Con loro anche Charlotte, la primogenita di Wilma.

L'America ormai è sempre più lontana per il cantante e conduttore, che spiega: "La voglia di partire mi assale, poi mi ricordo che ho quattro figli, e mi metto a ragionare su come portarli con me. I progetti non mancano comunque, vorrei viverci, cerco sempre il modo per trasferirmi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia