Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raduno di Fiat 500 a Giarre: oltre 100 partecipanti - Le Foto

GIARRE. Sono oltre cento i partecipanti alla IV edizione del Raduno Fiat 500 Montesalice – Milo, partito tradizionalmente dalla splendida piazza Duomo di Giarre. Il raduno è stato organizzato dal Coordinamento Giarre- Acireale, presieduto da Rosario Strano. Qui, spettacolo nello spettacolo, c'è stata una dimostrazione di bastone siciliano.

Le “nonnine” tirate a lucido come non mai, esposte in bella mostra nel salotto cittadino, sono state ammirate da un vasto pubblico, prima di partire in corteo per le vie principali della città e concentrarsi nello slargo del mercato ortofrutticolo di Giarre, da dove sono ripartite verso Montesalice e Milo.

A Milo, cuore del parco dell’Etna, in piazza Belvedere è avvenuta la premiazione di tutti i partecipanti, provenienti da quasi tutte le province dell’Isola e perfino dalla Calabria. Tra le Fiat Cinquecento, alcune dei primi anni 60, tenute veramente bene, il cui valore è ormai incalcolabile. La giornata si è conclusa con un pranzo a Sant’Alfio, paese del leggendario Castagno dei cento cavalli, riconosciuto dall’UNESCO “Monumento naturale messaggero di pace”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia