Domenica, 09 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Sul palco di "Kudos" la siciliana Giulia Arena: su Rai4 nuova sfida per l'ex Miss Italia

Sul palco di "Kudos" la siciliana Giulia Arena: su Rai4 nuova sfida per l'ex Miss Italia

ROMA. L'ex Miss Italia Giulia Arena, siciliana di origine, è pronta a debuttare al fianco della star del web, Leonardo Decarli, sul palco di 'Kudos - Tutto passa dal web' il programma in onda su Rai4 il lunedì alle 23,15 circa, a partire da stasera per otto settimane.

Siciliana di Messina, nasce a Pisa, per poi tornare in Sicilia. Studia alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' stata eletta "Reginetta d'Italia" nel 2013. Al concorso ha partecipato con la fascia di Miss Cinema Planter's Sicilia ed è stata eletta anche Miss Cinema. È la prima Miss Italia ad essere stata eletta in diretta su La7 (il concorso infatti dopo lunghi anni ha lasciato la Rai per passare all'emittente di Urbano Cairo). Giulia Arena è stata la decima Miss Italia proveniente dalla Sicilia.

Nel giugno del 2014 fa il suo debutto come conduttrice televisiva presentando su LA7 il programma Mode e modi. Nella primavera del 2015 le viene affidata la conduzione del programma culinario Gustibus.

Dall'8 al 10 settembre 2016 prende parte a Miss Italia 2016 come conduttrice delle anteprime sulle semifinali in seconda serata dal titolo Miss Italia - A un passo dalla finale, e come inviata nel backstage durante la serata finale del concorso presentata da Francesco Facchinetti.

Questa sera le aspetta una nuova sfida: la conduzione del programma tv Kudos, stavolta su Rai4.

'Kudos' (termine di origine greca che significava "gloria", "fama", usato online per fare manifestare apprezzamento, ndr) esplorerà con un linguaggio nuovo internet e social, dalle mode e curiosità alla stretta attualità, con la possibilità per il pubblico di interagire.

La redazione composta da millennials è guidata da Diletta Parlangeli, esperta di tecnologia e web (ne scrive per Wired Italia, Il Fatto Quotidiano, La Stampa), in studio con i due conduttori. Si parte con uno sguardo ''decisamente originale, che sorprenderà'', anticipa Giulia Arena, alla saga di Alien, con alcune immagini in esclusiva del nuovo prequel Alien Covenant; un viaggio per clip nell'Eurovision; una parte dedicata al 'trolling' online, e un'intervista alla giornalista Carola Frediani, autrice di inchieste sul cyberterrorismo.

''Ho con internet un rapporto, penso, sano, sono molto presente ma non ho mai avuto esperienze negative di haters - dice Giulia Arena -. Molti ragazzi però vivono il web come un mondo a se', e non hanno realmente la percezione di come la montagna di informazioni personali che si pubblicano possano avere ripercussioni anche sulla vita reale''.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X