Mercoledì, 21 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società I 40 anni di Shakira, da bambina prodigio a icona pop di due mondi

I 40 anni di Shakira, da bambina prodigio a icona pop di due mondi

Quaranta candeline per la cantante Shakira, che proprio oggi compie gli anni.

Un giorno di grande festa in casa della pop star, perché anche il suo compagno, il calciatore Gerard Piqué, padre dei suoi due bambini, è nato il suo stesso giorno. Il difensore del Barcellona e della Spagna però compie 30 anni.

L'affascinante cantautrice e produttrice discografica colombiana, Shakira Isabel Mebarak Ripoll (il suo nome completo) è nata a Barranquilla il 2 febbraio 1977.

Diventata un'icona del pop, che unisce gli stili occidentali con quelli latini e orientali, dimostra la sua passione per la musica sin da piccola, tanto da essere considerata una bambina prodigio. Ha composto la sua prima canzone infatti a soli otto anni, intitolata Tus gafas oscuras (trad. I tuoi occhiali scuri) e dedicata a suo padre. È stato proprio quest'ultimo che ha lanciato la figlia nel mondo della televisione, facendola apparire in trasmissioni sia televisive che radiofoniche.

Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Due volte vincitrice del Grammy Award e 10 volte del Latin Grammy Award, è considerata l'artista musicale colombiana di maggior successo commerciale di tutti i tempi e, insieme a Gloria Estefan, la cantante latina più popolare a livello mondiale.

Shakira ha avuto un ruolo di apripista per l'intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima e l'unica cantante dell'America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell'Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d'America.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X