Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scarlett Johansson spegne 31 candeline, ecco le foto dei momenti più belli dell'attrice

Prossimamente la vedremo nel film "Heil Caesar!" dei fratelli Cohen, una commedia con un cast stellare ambientata negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood (esce a febbraio negli States). 31 anni il 22 novembre, segno zodiacale Scorpione, Scarlett Johansson non smette di fare sognare uomini di ogni età.
Anche oggi che è una moglie innamoratissima, del giornalista francese Romain Dauriac, e mamma felice della piccola Rose Dorothy, il suo fascino resta immutato.  Merito di un fisico da pin up – anche se è alta solo un metro e sessanta - e di un viso perfetto: incarnato chiaro, occhi verdi da gatta, labbra carnose, boccoli biondi e curve da urlo. Una moderna Marylin, dicono in tanti. Di fatto il suo sex appeal non toglie nulla al talento che ha dimostrato di avere per la recitazione. Scarlett ha iniziato da giovanissima e, come ha dichiarato in diverse interviste, coltivava fin da bambina il sogno di diventare attrice.
Di sangue misto – il padre è danese, mentre la madre è di famiglia ebraica di origini polacche – Scarlett vanta quattro nomination ai Golden Globes per la migliore interpretazione femminile (nel 2003 Lost in Translation e La ragazza con l'orecchino di perla, nel 2004 per Una canzone per Bobby Long, nel 2005 per Match Point). Il suo Beauty Look? Non ha bisogno di grandi strategie, perché è una bellissima di natura (una di quelle che possono uscire struccate e restare comunque affascinanti, per capirci).
A Scarlett basta un tocco di fard rosato per dare colore alla pelle molto chiara che ha sempre cura di idratare a fondo, una mano di ombretto bianco o argentato illuminante sulle palpebre e mascara allungante nero o marrone. Per le sue labbra, molto carnose, è sufficiente un burrocacao pink, anche se sui red carpet ama sfoggiare rossetti super rouge o vinaccia effetto mat, più sexy (tra le altre cose, Scarlett è stata anche testimonial del makeup firmato Dolce & Gabbana nel 2013).
Per quel che riguarda i capelli, nel corso della sua carriera Scarlett ha sperimentato – con successo – diversi haircut: dal super corto casual al lungo ondulato, dal pixie cut al raccolto retrò, mantenendo sempre il suo color miele.

Nonostante la grande fama, Scarlett sembra essere rimasta una ragazza con i piedi per terra. "L'unica somiglianza fra i personaggi che interpreto è il loro desiderio di imparare. E la fragilità. Forse è una caratteristica mia che non riesco a fare a meno di passare ai miei personaggi", dice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia