Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tuo figlio è ciò che mangi tu", campagna choc contro cibo-spazzatura

Fra le immagini, anche una in cui dal seno materno esce una bicchiere di soda con ghiaccio o una ciambella gigante.

Una tenera mamma che allatta, ma il bebè sembra succhiare non il seno quanto un enorme hamburger imbottito di formaggio a più strati o altri cibi 'fast food'. Il manifesto choc fa parte di una campagna brasiliana che punta a mettere in guarda le mamme sui pericoli per i propri figli rappresentati da una dieta non salutare.

E se lo slogan è chiaro - 'Tuo figlio mangia ciò che mangi tu' - le immagini sono forti. E rimbalzano sulla stampa britannica. La campagna, riferisce il 'Daily Mail', è stata studiata per la Pediatric Society of Rio Grande brasiliana, e realizzata dalla agenzia Paim, proprio per ricordare alle neomamme che possono danneggiare la salute del proprio bambino scegliendo una dieta povera di nutrienti o ricca di sostanze nocive.

"Le tue abitudini nei primi mille giorni" di vita del bambino "possono prevenire lo sviluppo di serie malattie", spiegano gli esperti che hanno promosso la campagna. Fra le immagini, anche una in cui dal seno materno esce una bicchiere di soda con ghiaccio o una ciambella gigante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia