Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballando per la fine del mondo: da Palermo La Rappresentante di Lista

Tornano al Festival di Sanremo per il secondo anno di fila i ragazzi de La Rappresentante di Lista. Veronica Lucchesi, toscana trapiantata a Palermo, e Dario Mangiaracina, palermitano a tutto tondo, nella prima serata hanno regalato una scossa elettrica al Teatro Ariston con Ciao ciao.

Un brano accattivante, il più apprezzato dalla critica specializzata dopo i preascolti, che chiude un cerchio, o un concetto volendo, esposto proprio un anno fa con Amare, che poi si rivelò uno dei pezzi più graditi al largo pubblico alla chiusura della kermesse, e proseguito con un album dal titolo My Mamma, un fortunato tour, un libro dal titolo Maimamma e alla fine il ritorno su quel palco, tradizionalmente il più scottante della stagione musicale italiana; con una forza in più, denudati dalla paura del debutto, pronti, come hanno dichiarato, a presentare un nuovo lato del loro progetto, chiudere un discorso sulla fine del mondo. Ciao ciao infatti, nonostante il sound coinvolgente, quasi ballabile, rappresenta proprio una reazione dinanzi ad uno spettacolo apocalittico.

«Questa canzone ci sembra l’ultimo atto di Lavinia, la protagonista del romanzo - hanno svelato qualche giorno fa i ragazzi de La Rappresentante di Lista - quando effettivamente si trova davanti l’apocalisse, prima che tutto finisca, arriva a scombinare i piani, le certezze e a regalarti uno scenario sì meraviglioso ma conclusivo».

Il gruppo è quotato anche dai bookmaker. Secondo un comunicato di stamattina di Agipro, partita in sordina, La Rappresentante di Lista sta diventando la vera outsider del Festival di Sanremo. I consensi unanimi per la band palermitana dopo le prove all'Ariston trascinano il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, che a sorpresa salgono sul podio dei bookmaker: inizialmente a quota 18,00, La Rappresentante di Lista è ora a 8,00 su Planetwin365, al terzo posto nelle scommesse sul vincitore dietro Elisa e Mahmood e Blanco, grandi favoriti a 4,25.

Qui sotto l'intervista di Marina Mistretta per Gds a Sanremo

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia