Sabato 04 Maggio 2024

Lorena Cesarini, da Suburra al palco dell'Ariston: chi è la co-conduttrice del Festival

Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)
Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)
Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)
Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)
Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)
Lorena Cesarini (foto profilo Instagram)

Da Suburra al palco dell'Ariston. Lorena Cesarini, la Isabel protagonista della serie tv interpretata anche da Alessandro Borghi, è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo numero 72, al via da martedì 1 febbraio. Oltre alla Cesarini, anche Ornella Muti, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli affiancheranno il conduttore e direttore artistico della kermesse canora, Amadeus, nel corso della cinque serate.  

Lorena Cesarini, la carriera

Lorena Cesarini è nata nel 1987 a Dakar (Senegal) ma è cresciuta a Roma. Laureata in Storia contemporanea, ha lavorato presso l’Archivio Centrale dello Stato. Nel 2014 dopo l’incontro con una casting director ha preso parte ad alcuni provini cinematografici e ha debuttato nel film "Arance e martello", di Diego Bianchi. Ha recitato anche nel film "Il Professor Cenerentolo" di e con Leonardo Pieraccioni, successivamente in "È per il tuo bene", diretta dal regista Rolando Ravello, al fianco degli altri protagonisti Marco Giallini e Matilde Gioli. Nel 2017 arriva il successo con il ruolo di una prostituta, Isabel, nella serie tv "Suburra", in cui si innamora di Aureliano (Alessandro Borghi).    

La gioia per l'approdo a Sanremo: "Spero di non deludere"

"Sarò co-conduttrice, al fianco di Amadeus, al Festival di Sanremo la serata del 2 fFebbraio. Salire su quel palco - ha commentato l'attrice sui social - sarà l’emozione più grande mai provata nella mia vita. La vivrò come sono solita vivere le emozioni: con tutta me stessa. Spero di non deludervi e vi prometto che vi darò la mia energia e la mia spontaneità. Sono grata alla vita che mi fa vivere come se fossi in un sogno e ringrazio tutte le persone che credono in me e che mi permettono di realizzare i miei sogni più grandi…soprattutto il GRAZIE più grande va ad Amadeus per questa possibilità e per la fiducia che ha in me".  

La vita privata

La Cesarini, nata da mamma africana e padre italiano, fin da piccola ha sempre sognato di fare l’attrice. Nelle sue pagine social, in particolare sul profilo Instagram, si è mostrata più volte in compagnia di un ragazzo ma non è chiaro se stia vivendo una relazione. L’attrice quando era molto giovane ha perso il padre, un imprenditore. Lorena è un’appassionata di calcio e una grande tifosa della Roma.

leggi l'articolo completo