Sabato 18 Maggio 2024

Drusilla Foer l'anticonformista, chi è la co-conduttrice del Festival di Sanremo

Drusilla Foer (foto profilo Facebook)
L’eleganza di Drusilla (foto profilo Facebook)
Drusilla Foer personaggio amato (foto profilo Facebook)
Drusilla sarà presente a Sanremo (foto profilo Facebook)
Drusilla nel suo studio (foto profilo Facebook)
Drusilla Foer (foto profilo Facebook)
Durante uno spettacolo (foto Facebook)
Drusilla Foer (foto profilo Facebook)
L’eleganza di Drusilla (foto Facebook)
Drusilla Foer (foto profilo Facebook)

Drusilla Foer è un'artista dalle mille sfaccettature e per la prima volta salirà quest'anno sul palco dell'Ariston nel corso di una delle cinque serate del Festival di Sanremo, come co-conduttrice a fianco di Amadeus. Il suo vero nome all’anagrafe è Gianluca Gori e nasce come fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze. Un giorno, dal nulla, ha deciso di creare questo personaggio diventato in breve un fenomeno del web: Drusilla, una nobildonna toscana, una diva dello spettacolo, una stella del web e un’icona fashion.

Drusilla, la carriera

Nata in una famiglia privilegiata, lei è stata anticonformista e ribelle. Per anni Drusilla, 55 anni, ha vissuto a New York dove si è occupata di un negozio dell’usato. Dopo che il suo personaggio è diventato famoso sul web, Drusilla è approdata al cinema e alla tv. Il successo è passato in rapidissimo tempo alla televisione e non solo: è stata attrice per Ferzan Ozpetek (nel film Magnifica Presenza), giudice a Strafactor e presenza fissa a CR4 – La Repubblica delle Donne. Nel 2020, è a teatro con lo spettacolo Venere Nemica, ispirato ad Amore e Psiche. L’anno successivo torna a calcare i palchi delle città italiane con il recital Eleganzissima, dove racconta alcuni aneddoti curiosi sulla sua vita.

Drusilla, vita privata

Drisulla è stata sposata con un uomo, “un texano orrendo, che poi ho tradito”, come lei stessa ha raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano nel 2017. Poi si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto.

Perché Gianluca è diventato Drusilla

L'artista, in passato, ha raccontato come è nata l’idea di dare nuova nuova vita a Drusilla. “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile”, ha raccontato in un’intervista al Tirreno. “Ammetto che vorrei essere come lei”. E perchè questo nome? Sarebbe stato scelto, come racconta l'artista, dopo una notte di amore sfrenato in America, a bordo di un battello chiamato Drusilla. Per scoprire chi sono le altre conduttrici, basta cliccare qui sotto.

leggi l'articolo completo