Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo 2020, l'affascinante conduttrice albanese Alketa Vejsiu incanta l'Ariston

Abito lungo rosa confetto, parlantina incontenibile, Alketa Vejsiu, nota conduttrice tv albanese, ha debuttato all'Ariston con un inno "alle donne che hanno vinto questo festival. Da cittadina del mondo, dico grazie dall'Italia che è un esempio di integrazione, accoglienza, umanismo". Dopo aver salutato in albanese i suoi connazionali, ha rifatto le scale di corsa al contrario, "perché questa sera salgo verso il punto più alto della mia carriera professionale".

Alketa Vejsiu, star della tv albanese, 36 anni appena compiuti, ha dichiarato un amore puro per l'Italia e ha sfoggiato un perfetto italiano."Amadeus mi aveva invitato mesi fa, ma ero convinta di avere solo uno spazio per condividere un messaggio importante con il pubblico", ha raccontato la biondissima Alketa, fisico da top model, sorriso perfetto, laurea in economia aziendale e grinta da imprenditrice.

Da Tirana ha imparato l'italiano e l'amore per il nostro Paese proprio attraverso la tv: "Seguo tante trasmissioni e naturalmente non ho mai perso un'edizione di Sanremo!", ha detto Alketa, sposata con un noto costruttore albanese, mamma di due figli, una carriera iniziata come speaker radiofonica che l'ha poi portata a condurre, sul canale Tv Klan, Dance with Me e le edizioni albanesi di programmi internazionali. "Ho imparato tantissimo anche dalla tv britannica e americana, mi piace molto la stand up comedy".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia