Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd, ecco i dieci siciliani che affiancheranno Schlein nella direzione nazionale

L'assemblea del Pd, riunita al centro Congressi "La Nuvola" di Roma, ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del Pd e ha eletto Stefano Bonaccini presidente del partito (con un voto contrario e due astenuti). La deputata Chiara Gribaudo e la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone sono le nuove vicepresidenti del Pd, il senatore Michele Fina tesoriere.

Sono dieci, tra siciliane e siciliani, gli eletti quali componenti della direzione nazionale del partito. Oltre al segretario regionale Anthony Barbagallo (membro di diritto) eletti anche: Marika Cirone Di Marco, Peppe Provenzano, Valentina Chinnici, Sergio Lima, Teresa Piccione, Antonio Rubino, Giovanna Iacono, Peppe Di Cristina, Stefania Marino e Erasmo Palazzotto.

“Il nuovo corso del PD di Elly Schlein parte nel migliore dei modi – afferma il segretario regionale del PD Sicilia, Amthony Barbagallo -, la Sicilia è rappresentata in Direzione da esponenti di qualità. A tutti loro un grande in bocca al lupo e buon lavoro, c’è tanto da fare”

Caricamento commenti

Commenta la notizia