Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S all’Ars, stop al terzo mandato: sette grillini non potranno più candidarsi

Sei degli attuali parlamentari del M5S all’Assemblea regionale siciliana sono giunti al termine del secondo mandato nelle Istituzioni ed ecco che adesso, secondo il regolamento del Movimento, non possono più candidarsi. Il M5S ha deciso di confermare la regola e così ci sono personaggi che usciranno definitivamente dalla scena politica nazionale e regionale, salvo abbandonare i grillini e candidarsi in altri schieramenti politici.

I parlamentari con 2 mandati all'Ars

Si tratta di Giampiero Trizzino, Salvo Siragusa, Gianina Ciancio, Francesco Cappello, Valentina Zafarana e Stefano Zito. Accanto a loro c'è Giancarlo Cancelleri, per due volte candidato governatore. Nel settembre 2019 Cancelleri lasciò il suo posto a Sala d’Ercole per entrare nel secondo governo Conte come vice ministro. Anche per lui non ci sarà terzo mandato. A salutare e ringraziare il lavoro dei pentastellati ci ha pensato l’attuale capogruppo all’Ars, Nuccio Di Paola, che attraverso un post su Facebook scrive: “Ci siamo dati una regola anni fa e continuiamo a mantenerla. A Francesco, Giampiero, Gianina, Giancarlo, Salvatore, Stefano e Valentina dico GRAZIE per l’enorme lavoro ed impegno”.

Stop al terzo mandato a Roma

Stessa regola vige per la Camera e il Senato. Anche qui sono tanti i siciliani che dovranno lasciare le Istituzioni. Si tratta di Giulia Grillo, ex ministra della Salute, Alfonso Bonafede, ex ministro della Giustizia, Azzurra Cancelleri, sorella di Giancarlo, Nunzia Catalfo, ex ministro del lavoro, Maurizio Santangelo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia