ROMA. Sarà la regina Elena nella nuova fiction di Canale 5, "Sacrificio d'amore".
Impegnata anche sul set de "Le tre rose di Eva", è un momento d'oro per Laura Torrisi (qui sopra le sue foto più belle). Questa nuova fiction andrà in onda in 22 puntate, tutte ambientate a Carrara e racconterà un periodo storico che dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, attraverserà la Prima Guerra Mondiale.
Nel cast anche Francesco Arca che vestirà i panni di Brando, un giovane cavatore pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama, Francesca Valtorta nel ruolo di Silvia, infermiera volontaria, dolce e altruista.
Giorgio Lupano sarà invece Corrado, marito di lei nonché ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Coinvolta anche Mina con un brano che farà da sigla all’omonima fiction.
«Sacrificio d’amore parla di grandi emozioni, di importanti momenti storici - spiega Massimiliano Pani, figlio di Mina e autore della colonna sonora con Franco Serafini -. Serviva una sigla di grande impatto. 'A chi la facciamo cantare?', ci siamo domandati. 'Io una cantante brava la conosco...', ho detto. Abbiamo chiesto a mia madre se ci dava il suo aiuto, e lei ha acconsentito: ora abbiamo una sigla che ci nobilita». In televisione se ne sentirà circa un minuto «che per una sigla tv - continua Massimiliano - è un tempo già piuttosto lungo». La canzone (musica di Pani, testo di Lele Cerri) prima uscirà come singolo e poi farà parte di un futuro album della cantante.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia