Martedì, 25 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Alla fashion week in India sfila la prima modella trans: il sogno (che si avvera) di Anjali Lama - Foto

Alla fashion week in India sfila la prima modella trans: il sogno (che si avvera) di Anjali Lama - Foto

MUMBAI. In India va di scena la settimana della moda, con una novità.

Dopo 32 anni di battaglie, rifiuti, e "no" continui, è salita in passerella a Lakme, Mumbai, anche la prima modella transessuale.

Si chiama Anjali Lama ed è nepalese. Un sogno realizzato per lei, nata sotto il nome di Nabin Waiba.

Per Anjali un traguardo raggiunto con non poche difficoltà: la modella infatti ha dovuto sostenere tre casting. Da oggi, dunque, è possibile vederla sfilare.

Lei è nata a a nord di Katmandu. "Ho lottato con me stessa per sapere chi fossi", racconta lei stessa come si legge sul Corriere della Sera.

Ad aiutarla, raggiunti i 17 anni, l’ong «Società del diamante azzurro»: "Qui ho incontrato altre persone che lottavano per la propria identità come me". Oggi si dice felice grazie anche a questa nuova possibilità. Un traguardo raggiunto dopo tanti "no" per via della sua transessualità. Anjali adesso spera che la sua presenza in passerella possa essere da mònito contro ogni discriminazione, chiedendo che anche New York, Milano e Parigi aprano alle modelle trans.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X