MILANO. La suora più nota d'Italia sarà la star del musical Titanic, una produzione internazionale che andrà in scena sul primo palco al lago sul Ceresio, attualmente in costruzione a Melide in Canton Ticino in partnership con il casinò di Campione d'Italia. Suor Cristina, in un ruolo pensato su misura per lei, e il cast di 25 attori professionisti faranno rivivere una delle storie d'amore più drammatiche di tutti i tempi, portata sul grande schermo da Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, le cui rispettive parti nel musical sono assegnate agli artisti italiani Stefania Seculin e Andreas De Majo.
Approdando sulle rive del Lago di Lugano, il musical ricorderà anche l'avventura dei non pochi imbarcati sul Titanic provenienti da queste parti, tra Canton Ticino e Lombardia.
«TITANIC - Il musical» debutterà il 10 agosto, con una scenografia altamente suggestiva che si potrà godere da posti a sedere coperti per 1.500 spettatori. I lavori di allestimento erano iniziati il 4 luglio impegnando 45 addetti nella costruzione del palco - 28 metri e mezzo di lunghezza, 21 di larghezza e 8 di profondità - e della capace tribuna. «A Melide, il primo palco al lago sul Ceresio sarà uno spettacolo», assicura Marco Wyss, responsabile del progetto, «mentre scena e storia lasceranno gli spettatori senza fiato». Anche per questo Carlo Pagan, amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia, è soddisfatto del rapporto partenariato con la produzione del musical:
«È un segno ulteriore della funzione della casa da gioco nell'ambito del migliore intrattenimento e sono certo che delle molteplici ricadute dello spettacolo potranno beneficiare tutti». Inoltre la partecipazione di suor Cristina costituisce un surplus d'interesse e un formidabile richiamo in virtù della sua straordinaria voce. «Insomma - aggiunge Pagan - la nostra adesione al progetto è tanto motivata quanto convinta».
Caricamento commenti
Commenta la notizia