Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nato dall'idea di un biologo marino, SpongeBob compie 30 anni

ROMA. Tanti auguri SpongeBob.

Era il 1986 quando da un'idea del biologo marino e disegnatore americano Stephen Hillenburg nasceva una pietra miliare della televisione ed uno dei personaggi più amati dei cartoni animati.

L'immagine e la vivacità di SpongeBob non invecchiano mai, da 30 anni continuano a conquistare intere generazioni.

SpongeBob è la property di maggiore successo del brand Nickelodeon, il canale satellitare di VIMNI (Viacom International Media Networks Italia) per ragazzi e famiglie presente in esclusiva sulla piattaforma Sky (canali 605-606).

SpongeBob vive in una casa sottomarina a forma di ananas a Bikini Bottom e lavora come addetto alla friggitoria nel più famoso fast food della città, il KrustyKrub. Il suo migliore amico è Patrick, una stella marina, un inseparabile compagno di dis...avventure!

«Spongebob Squarepants» è stato trasmesso per la prima volta il 1 maggio 1999 su Nickelodeon America dove il cartone ebbe immediato successo, così come il suo merchandising. Arrivò in Italia trasmesso in esclusiva solo su Nickelodeon cinque anni dopo, il 31 agosto del 2004. Il cartone «SpongeBob Squarepants» è visto in più di 170 Paesi e tradotto in 35 lingue, SpongeBob è così la proprietà di Viacom più distribuita nel mondo. SpongeBob è anche un fenomeno sul web con circa 115 milioni di fan su Facebook.

Caricamento commenti

Commenta la notizia