Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Quattro stelle e 58 camere, a Parigi il primo hotel galleggiante sulla Senna

Quattro stelle e 58 camere, a Parigi il primo hotel galleggiante sulla Senna

PARIGI. E' stato battezzato "Off Paris Seine", unico nel suo genere, è il primo hotel galleggiante sulla Senna inaugurato a Parigi. Quattro stelle, è costituito da una chiatta di 650 tonnellate di legno, rame, zinco e vetro. Comprende 58 camere e 4 suites, con vista sulla banchina e sul fiume, una piscina e una terrazza. I prezzi dovrebbero oscillare fra i 150 e i 300 euro.

"Questa costruzione al 100% francese serve anche a rilanciare il turismo a Parigi in un momento particolare per il settore alberghiero", ha spiegato alla stampa Christophe Sauvage, direttore generale e fondatore di Elengencia hotels, che fa parte dei finanziatori di questo progetto "un pò folle", dice.

L'idea è nata dall'architetto Gerard Ronzatti che propone delle soluzioni per reinventare i fiumi.Interpellato sulla resistenza dell'hotel alle piene della Senna, l'arcihitetto Ronzatti ha risposto che "quella di inizio giugno ha consentito di confermare che la chiatta è assolutamente adatta a questo tipo di eventi". Il costo di "Off Paris Seine" è stato di 11 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X