Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Isola dei Famosi si fa piccante: sei concorrenti senza veli sulla Isla Desnuda

MILANO. Ormai ci siamo, riparte domani "L'Isola dei Famosi" che, per questa nuova edizione, si fa in due: una con i dieci naufraghi e un'altra - la Isla Desnuda - in cui vivranno sei concorrenti senza veli, in lotta per quattro posti sull'isola principale.

I 10 di Cayo Paloma - Marco Carta, Stefano Orfei, Simona Ventura, Jonás Berami, Aristide Malnati, Mercedesz Henger, Fiordaliso, Enzo Salvi, Claudia Galanti, Alessia Reato - li osserveranno attraverso dei video e saranno loro a decidere, di settimana in settimana, chi potrà raggiungerli.

È questa la piccante novità dell'undicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi, al via domani appunto su Canale 5.

Tutte prorompenti le donne selezionate per Playa Desnuda: Paola Caruso, la 'Bonas' di 'Avanti un altro'; Patricia Contreras, protagonista della web serie di Lory del Santo, 'The Lady'; Gracia De Torres, modella spagnola famosa per il suo lato B. Insieme a loro, l'imprenditore Matteo Cambi, l'attore e modello Andrea Preti e il pugile Giacobbe Fragomeni.

Oltre a Cayo Paloma e alla Isla Desnuda - è stato annunciato alla presentazione del programma - ci sarà una zattera in mezzo all'Oceano sulla quale vivranno due naufraghi, che dovranno lottare più di tutti per la sopravvivenza e per guadagnarsi un posto sull'isola principale.

«Vivranno in condizioni estreme alla Cast Away - anticipa la Marcuzzi - la vita sulla zattera sarà la più estrema».

Alessia Marcuzzi sarà affiancata in studio da Mara Venier e Alfonso Signorini. Inviato in Honduras ci sarà Alvin, che curerà anche il day time.

«Io e Simona ci conosciamo da tantissimo tempo e siamo amiche, sono pazza di gioia per il fatto che sia sull'Isola - dice la 'Pinella' - lei è una concorrente molto forte e ha fatto una scelta molto coraggiosa, immagino che farà una grande Isola».

Ma anche SuperSimo si è data dei limiti: «La Ventura ha già detto che lei - rivela Signorini - su Playa Desnuda non ci va».

Il meccanismo del gioco prevede infatti la possibilità che i concorrenti dell'isola principale approdino sull'Isla desnuda, dove chiunque è tenuto a spogliarsi, ma non obbliga nessuno ad andarvi. Tra i concorrenti più forti, Marcuzzi vede bene anche Stefano Orfei: «Un circense abituato a domare tigri e leoni, pare che sia il maschio alfa che aiuterà tutti, il Tarzan dell'Isola, ma poi i caratteri - considera - li scopri lì». «L'isola è forte perchè riserva sorprese come le Donatella, vengono fuori - aggiunge la Venier - le personalità, la vita».

Ed è quello che ha regalato all'ultima edizione del reality un 25% medio di share: «Pensiamo di conoscere le persone ma poi con la fame, le zanzare, il vento, viene fuori il loro vero carattere, e questo piace al pubblico, vuole vedere - dice Marcuzzi - come siamo noi al naturale».

Al naturale ma non del tutto: le nudità verranno coperte da dei bollini, mentre la versione non censurata sarà riservata ai concorrenti che dovranno scegliere chi dei naufraghi desnudi potrà raggiungerli. «Secondo me - scherza la conduttrice - sceglieranno chi spacca più cocchi in meno tempo».

Tra le novità anche un 'post isola' affidato a Piero Chiambretti, che il giorno dopo la trasmissione, che andrà in onda tutti i lunedì per 9 settimane, ospiterà nel suo 'Grand Hotel' «gente che va gente che viene dall'Isola» e aprirà un collegamento con l'Honduras. «È un anticipo d'estate, una Sardegna fuori stagione, con gli stessi vip - scherza Chiambretti - e le stesse facce di chi vuole farsi vedere,
consacrarsi».

Ogni settimana Chiambretti ospiterà un naufrago uscito dall'Isola, ma anche alcuni ex concorrenti, che racconteranno «gli effetti collaterali dell'isola».

Caricamento commenti

Commenta la notizia