Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montalbano, le anticipazioni della seconda puntata: nel cast anche Teresa Mannino

ROMA. Tutto pronto per la seconda puntata de "Il Commissario Montalbano", in onda questa sera alle 21.20 su Raiuno.

Nel cast di questa nuova puntata - dal titolo "La piramide di fango" - c'è anche la comica palermitana Teresa Mannino.

Già la scorsa settimana, la fiction aveva spopolato in tv facendo registrare ascolti da record - oltre 10 milioni di telespettatori - diventando dunque la serie tv più vista in Italia. Nel cast di stasera - oltre a Luca Zingaretti (Montalbano) - ci sono anche Cesare Bocci (Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Yuliya Mayarchuk.

La trama di "La piramide di fango" racconta di un uomo ferito che, in mutande e canottiera, cerca riparo nella tubatura di un cantiere. Ritrovato morto la mattina seguente, su di lui inizia ad indagare Montalbano il quale scopre che l'uomo è Geraldo Nicotra, contabile dell'impresa edile proprietaria di quel cantiere.

Il protagonista scopre che l'uomo viveva con la moglie, la tedesca Inge Schneider (Yuliya Mayarchuk), ma anche con un terzo uomo, che però non ha lasciato tracce all'interno della loro abitazione.

Montalbano riesce dunque a collegare il caso di Nicotra a quello del tentato omicidio di Saverio Piscopo, muratore al lavoro per un'impresa edile di cui stava rivelando le verità alla giornalista Lucia Gambardella (Teresa Mannino), che sta indagando su una serie di appalti truccati a Vigàta.

Montalbano dovrà dunque proteggere sia Piscopo che la Gambardella. Dovrà anche risolvere il caso dell'omicidio di Nicotra, scoprendo che qualcuno vuole depistare le indagini facendo credere che ad ucciderlo sarebbe stata l'amante.

Montalbano riesce a scoprire che dietro i casi si cela un'organizzazione criminale che va abbattuta.

In questa gallery, le immagini di scena del nuovo episodio tratte dal sito www.rai.tv

Caricamento commenti

Commenta la notizia