Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Album Panini, palermitano realizza le figurine rosanero e del Bologna

PALERMO. Un disegnatore palermitano è protagonista della collezione di figurine “Calciatori 2015-2016”.

Si chiama Casimiro Di Fiore e ha realizzato due immagini scelte dalla Panini per farne delle figurine di altrettante squadre di Serie A TIM: Bologna e Palermo. Casimiro è infatti tra i vincitori della speciale iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”: in pratica, chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it.

Appassionati e collezionisti li hanno poi votati online e Panini, dato il grande successo dell’iniziativa e l’elevata qualità dei materiali ricevuti, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina. I due disegni di Casimiro sono dunque diventati altrettante figurine della raccolta “Calciatori 2015-2016”, che possono essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori.

Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. Tutte le immagini che hanno partecipato all’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” sono ancora visibili su www.raffiguralatuasquadra.it.

Album calciatori, ecco il nuovo Panini - Foto

Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore palermitano”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini.

“In un’epoca dove si parla di ‘user generated content’ in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei Calciatori”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X