Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I vincitori di Sanremo Giovani: c'è anche il siciliano Michael Leonardi

SANREMO. Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo sono i sei ragazzi selezionati durante Sanremo Giovani che approderanno al Festival di Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte. Li ha annunciati Carlo Conti al termine della trasmissione tv, andata in diretta su Raiuno.

Michael Leonardi è nato a Sydney in Australia da genitori siciliani. Il suo è un nome d'arte, infatti il suo vero cognome è Vaiassini. Nato nel 1990, a 9 anni si è diplomato al Conservatorio girando il mondo con le sue esibizioni, fino ad arrivare a New York. In occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, a Sydney nel 2008, ha cantato davanti a Papa Benedetto XVI.

A questi sei si affiancheranno i due provenienti da Area Sanremo, annunciati sempre dal direttore artistico del Festival: Miele e Mahmood. Michael Leonardi sarà all'Ariston con Rinascerai, Ermal Meta con Odio le favole, Cecile con N.E.G.R.A., Irama con Cosa resterà, Francesco Gabbani con Amen, Chiara Dello Iacovo con Introverso, Miele con Mentre ti parlo, Mahomood con Dimentica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia