Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

David Beckham eletto l'uomo più sexy del mondo: "Non mi sono mai sentito attraente"

NEW YORK. Ha 40 anni ed e' già in 'pensione' ma è l'uomo più sexy del mondo. Ad eleggere David Beckham nell'Olimpo dei più desiderati della terra per il 2015 è la rivista People, e per la prima volta il titolo della rivista va ad un calciatore.

"E' un grande onore - ha detto Beckham - E sono lieto di accettarlo".

Nonostante sia considerato un sex symbol da almeno una quindicina d'anni, l'ex calciatore dice di non sentirsi così sexy.

"Non mi sono mai sentito una persona attraente - ha spiegato - Voglio dire, mi piace indossare bei vestiti, abiti eleganti, sentirmi bene, ma non penso sempre a me stesso in questo modo".

"Victoria - ha continuato - si è congratulata. Mio figlio Brooklyn invece mi ha preso in giro: 'sei sicuro che non sia io quello dovrebbe stare su quella copertina?'". L'annuncio e' arrivato durante il talk show 'Jimmy Kimmel Live!', dove il marito dell'ex Spice Girl e padre di quattro figli era ospite, e così ha scherzato: "E' il più bel momento della mia carriera".

"Ovviamente vorrei ringraziare i miei genitori per avermi messo al mondo. E poi, la mia parrucchiera, chi cura il mio look e Photoshop", ha aggiunto. Il riconoscimento di People arriva dopo una carriera calcistica costellata da parecchi successi con Manchester United, Real Madrid, Milan, Paris Saint-Germain ed LA Galaxy. Ma Beckham e' molto impegnato anche nel sociale, nel suo ruolo di ambasciatore di buona volontà dell'Unicef. Prima dell'ex calciatore ad essere insigniti del riconoscimento di uomini più sexy del mondo sono stati attori e personaggi dello spettacolo.

L'anno scorso ad aggiudicarsi il titolo e' stato Chris Hemsworth, mentre il primo, esattamente trenta anni fa, fu Mel Gibson. E ancora, Harrison Ford, Tom Cruise, Bradley Cooper, Matt Damon e Richard Gere. Qualcuno lo ha addirittura vinto due volte, come George Clooney, Brad Pitt e Johnny Depp.

Il più giovane a essere incoronato il più sexy fu nel 1988 John F. Kennedy Jr., figlio dell'ex presidente e di Jackie Kennedy, che allora aveva 27 anni, 11 anni prima di perdere la vita in un incidente aereo. Mentre il più 'anziano' e' stato Sean Connery nel 1989, quando aveva 59 anni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia