Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Esce "Wake up!", un disco di parole e preghiere del Papa - Foto

Esce "Wake up!", un disco di parole e preghiere del Papa - Foto

ROMA. Arriva in contemporanea mondiale «Wake Up!», un'eccezionale raccolta di 11 brani che contengono gli  inni sacri della tradizione musicale cristiana, rielaborati da compositori contemporanei ed alcuni estratti di discorsi di Papa Francesco provenienti dall'archivio sonoro della Radio Vaticana.

L'album, in vendita dal 13 novembre, sarà disponibile in pre-order su iTunes da oggi, con la possibilità di scaricare immediatamente il brano che dà il titolo all'album.

«Wake Up!» unisce gli inni sacri della tradizione cristiana (responsori e inni cristologici) rielaborati da compositori contemporanei alla voce di Papa Francesco mentre pronuncia, in 4 lingue diverse, estratti di 11 dei più significativi discorsi dall'elezione all'invito a svegliarsi (Wake up!) rivolto alla gioventù dell'Estremo Oriente in Corea nel 2014. La perentoria esortazione «Giovani asiatici, svegliatevi!» (Asian youth, wake up!) è il concept che unisce i contenuti e dà titolo all'album. Francesco, infatti, vuole che apriamo gli occhi e «non rinunciamo a farci domande sui fini e sul senso di ogni cosa».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X