Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La natura in un clic: i vincitori del British Wildlife Photography Awards

LONDRA. Ritrae un gruppo di sula bassana, grande uccello marino esperto di tuffi e immersioni, la foto vincitrice dei British Wildlife Photography Awards (Bwpa), il concorso britannico di fotografia naturalistica che ha eletto le immagini più belle del 2015.

Le sule sono state immortalate sull'isola di Noss, nell'arcipelago scozzese delle Isole Shetland, da Barrie Williams, che con l'immagine si è aggiudicato un premio da 5mila sterline. Il concorso, come ogni anno, si è articolato in 16 categorie, tra cui 'ritratti animali', dove ha vinto lo scatto di una lucertola ovipara sul tronco di un albero fatto da William Harvey, 'comportamento animale', in cui ha trionfato il fagiano catturato da Kris Worsley, e 'fauna urbana', con una 'gang' di storni londinesi ritratti da Tomos Brangwyn.

Tra le altre categorie 'habitat', 'foreste', 'natura in bianco e nero', 'primi piani', 'animali marini', 'stagioni'. Non mancano una sezione dedicata ai video e due pensate per i fotografi in erba, con l'obiettivo di avvicinare i giovani alla natura attraverso la fotografia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia