Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auguri ad Antonio Banderas, il sex symbol del cinema spagnolo compie 55 anni - Foto

Compie oggi 55 anni Antonio Banderas, il sex symbol del cinema spagnolo prestato a Hollywood nato il 10 agosto 1960. Lanciato da Pedro Almodovar, Banderas figlio di un poliziotto e di una maestra da ragazzo si dilette a giocare a calcio con un certo successo, ma una frattura al piede gli fa abbandonare lo sport e cosi' inizia a frequentare la scuola d'arte drammatica della sua città.

Fascino da latin lover tenebroso quanto basta, l'attore e' stato scelto nel 1996 tra le 50 star piu' belle del mondo da People magazine. Nello stesso anno sposa l'attrice americana Melanie Griffith con cui ha una figlia.

Famoso per film come 'Evita', 'Intervista con il Vampiro', 'Philadelphia' e 'La Maschera di Zorro', e recentemente di 'Automata', l'attore è stato all'ultimo Festival di Cannes insieme ad Anthony Hopkins e Naomi Watts con il film 'Incontrerai l'umo dei tuoi sogni' di Woody Allen.

Oggi, due divorzi, una figlia Stella avuta da Melanie Griffith appena diplomata, vive tra New York e Londra, ha progetti nella moda, nel teatro, nel cinema, prepara un nuovo film da regista e intanto insegue il sogno di interpretare Picasso ''che abitava a tre isolati da casa mia'': Antonio Banderas e' in piena seconda vita e oscilla tra saggezza dovuta all'eta' ed energia ritrovata.

''Antonio dove hai lasciato la gallina?'': lui stesso in italiano rifa' il verso a quella che e' la nuova popolarita' italiana per la quale, grazie ad una serie di spot tv, e' entrato nelle case come uomo del mulino. Scherza su Rosita e i biscotti inzupposi, ''adoro la parodia di Crozza'', dice autoironico l'attore disponibile e affabile nella sua ultima tappa italiana all'Ischia Global Fest in t-shirt arancio e bermuda con la giovane compagna Nicole Kimpel.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia