Sabato, 24 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Lo show degli "angeli" di Victoria's Secrets compie 20 anni - Foto

Lo show degli "angeli" di Victoria's Secrets compie 20 anni - Foto

L'ultima new entry dotata di ali questo anno è la russa Kate Grigorieva. Una volta c’erano le icone delle passerelle Heidi Klum, Helena Christensen, Claudia Schiffer, Tyra Banks e Naomi Campbell. Le più celebri oggi sono Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Candice Swanepoel, Doutzen Kroes, Karlie Kloss e Behati Prinsloo.

Gli 'angeli' di Victoria's Secrets, marca di lingerie fra le più famose e hot nel mondo, compiono 20 anni dalla prima sfilata, svolta in sordina per la prima volta a New York City nel '95. Le prime furono Tyra Banks e Laetitia Casta.

Da allora molte cose sono cambiate e il Victoria's Secret Fashion Show , che dopo New York si è svolto a Cannes, a Los Angeles e l'anno scorso a Londra, è diventato uno show televisivo annuale che vanta ospiti internazionali, schiere di fan in tutto il mondo, appassionati isterici in assedio delle location e grande eco sui social.

Le perfette supermodels, scelte per lo show trasmesso da diversi anni sulla CBS, pare seguano un duro regime di allenamento, rinomato sui social network come #TrainLikeAnAngel, che in prossimità dello spettacolo diventa sempre più intensivo. Così gli angeli, già dotati di perfezione da Madre Natura, si distinguono per fisici scattanti, ultra sottili e tonici tanto che non mancano le polemiche sui rischi di tanta magrezza mostrata e sbandierata, ambita ma irrealizzabile per le donne comuni. Altre polemiche sono seguite per la produzione della biancheria a basso costo in Burkina Faso ma il successo non è stato scalfito tanto che la biancheria, i profumi e l'underwear che esaltano e scolpiscono le rotondità sono tra i più acquistati dalle donne.

Gli angeli continuano a sfilare e ammiccare mostrando la lingerie sexy ideata nel 1977 a San Francisco da Roy Raymond e sua moglie e poi passata di proprietà a Leslie Wexner, creatore di Limited Brands.

“New York è stata la location del primo Victoria’s Secret Fashion Show nel 1995 e occupa un posto speciale nei nostri cuori e nella nostra storia. Per lo show di quest’anno, torniamo dove tutto è cominciato“, ha spiegato il CEO Sharen Jester Turney. La sfilata evento prevista per dicembre 2015 potrà contare sulle splendide Candice Swanepoel, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Behati Prinsloo.

Da qualche anno il momento clou della sfilata è la presentazione del Fantasy Bra, il reggiseno gioiello creato appositamente dal gioielliere Pascal Mouawad (del valore di milioni di dollari) con diamanti, zaffiri e pietre preziose ricamati sopra. L'angelo che lo indossa è davvero il più sfavillante (e assicurato).

E per le italiane che hanno fatto incetta di slip e reggiseni nei viaggi all'estero adesso potranno farlo qui. A luglio infatti sono stati inaugurati i primi 2 negozi monomarca a Milano e Torino.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X