Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa tornano insieme... ma solo in tv

ROMA. Lui tra gli addetti ai lavori è da sempre conosciuto come un autentico gentiluomo sta vivendo una seconda giovinezza professionale, lei è una signora della tv, molto amata dal pubblico. Nella vita sono stati una coppia, per anni, ma «la verità è che siamo sempre rimasti in ottimi rapporti con rispetto e amicizia».

Gli ex coniugi Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa (sposati dal 1992 al 1998) tornano insieme ma solo in tv per condurre un programma pomeridiano insieme. Si intitola 'La posta del cuore', sarà su Rai 1 per 20 puntate a partire dal 15 giugno, dal lunedì al venerdì (dalle 16.30 al 17.30 circa, minuto più minuto meno).

Uno show prodotto da Magnolia sui sentimenti che va a coprire la fascia oraria de 'La vita in Diretta' (a sua volta verrà sostituito dallo spin off della nuova edizione estiva alla cui conduzione arrivano Eleonora Daniele e Salvo Sottile ma alle 14 circa (gli orari dei palinsesti potrebbero tutti subire variazioni ndr.)

Frizzi sarà di fatto il volto Rai dell'estate: dopo aver ceduto il testimone de l'Eredita a Carlo Conti con cui si è alternato per tutta la stagione, il 25 maggio torna su Rai1 in diretta per condurre il Premio tv-premio Regia Televisiva, quindi le 20 puntate con la Posta del Cuore: «Finchè mi fanno lavorare è un privilegio. Il 25 giugno trasloco su Rai3 per una serata evento per i 50 anni del primo e unico tour dei Beatles in Italia. Inoltre un programma molto innovativo su Rai1 (gli Italiani hanno sempre Ragione da venerdì 26 giugno 4 puntate in prime time ndr)».

Di cosa parla la posta del cuore? «I protagonisti sono persone comuni che hanno scritto alla produzione e alla Rai raccontando le loro storie, alcune complicate, delicate, io avrò il compito di introdurle. Rita diciamo il ruolo più intimo, con la professionalità e la delicatezza che la contraddistinguono».

Come è stato ritrovarvi? «Nessun imbarazzo con Rita è sempre rimasto un grande affetto. Ma saremo molto professionali». Avete mai lavorato insieme? «Si il programma per bambini 'Pane e marmellata' avevo 22 anni nel 1985. Poi una puntata di Per Tutta La vita, nel 1998 che conducevo con Romina, che dovette partire, la cosa strana e che il programma si chiamava così ma non ha portato tanto bene. Pochi mesi dopo io e Rita ci siamo lasciato. In seguito l'addio tra Al Bano e Romina. Ma la vita riserva sempre sorprese. Ora loro sono tornati a cantare insieme fare tour dopo tutto quello che hanno passato. E strano il destino anche Io e Rita torniamo a lavorare insieme».

Tutti, dunque, potranno rivolgersi a Rita e Fabrizio per aver consigli riguardo a problemi, situazioni di difficile risoluzione. Frizzi e la Dalla Chiesa, dunque, per tornare a lavorare insieme hanno scelto un prodotto che si propone di arrivare al cuore delle persone normali, con tutti i loro problemi e pensieri scaturiti dalla vita di tutti i giorni.

Grande ritorno in tv per Rita Dalla Chiesa che, da quando ha lasciato la conduzione di Forum nel 2013, e il matrimonio mai consumato con La7 di Urbano Cairo, si è vista in

tv solo come ospite, «Ringrazio la Rai di avermi dato questa opportunità e Fabrizio. C'erano state delle possibilità che poi non sono andate in porto. Sono davvero felice, perchè sento che ho ancora molto da dare alla tv. La gente con me si confessa, faccio parlare anche i sassi, se prendo un taxi, l'autista comincia a raccontarmi tutti i suoi problemi, la gente per strada, al supermercato. Un po' quello che farò in questo programma. "La posta del cuore" ha come protagonisti persone che spiegano la loro situazione difficile davanti alle telecamere per ottenere consigli dal pubblico e dagli esperti in studio, che si confronteranno in un dibattito sul caso. Tanti i temi affrontati non

solo d'amore ma anche di vita quotidiana. Se gli ascolti dovessero essere buoni, il programma potrebbe venire riproposto anche nella prossima stagione. Comunque vado sono contenta che abbiamo creduto in me. Saremo professionali si ma qualche battuta sarà inevitabile credo il pubblico se lo aspetti. Io sono bravissima ad essere distaccata e lucida con i problemi degli altri ed a offrire buoni consigli. Meno con me stessa».

Alla fine del loro matrimonio Fabrizio e Rita entrambi si sono rifatti una vita, trovando nuovi amori: Frizzi è sposato ora con la giornalista di Sky Tg24 Carlotta Mantovan, madre di sua figlia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia