Martedì, 26 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Multimedia

Home Foto Multimedia Maria Sharapova, la bella del tennis confessa: "Voglio essere più magra e con meno cellulite" - Foto

Maria Sharapova, la bella del tennis confessa: "Voglio essere più magra e con meno cellulite" - Foto

ROMA. «Voglio essere più magra e con meno cellulite, penso sia il desiderio di tutte le ragazze!». Maria Sharapova risponde così, con una risata, ad una domanda sul rapporto tra attività agonistica, allenamenti e aspetto fisico, anche alla luce del gossip scatenato da recenti foto scattate al Foro Italico che evidenziano qualche inestetismo sulle sue gambe.

Poi torna seria e prosegue: «No, penso ovviamente che una corretta alimentazione sia probabilmente la cosa più importante. Avverto una grande differenza quando seguo una dieta sana ed equilibrata. So quello che è buono e quello che è cattivo per me, qual è il giusto apporto di cibo».

«Nel mio sport allenarsi è essenziale, ma non sono una che solleva pesi», dice in conferenza stampa la 28enne fuoriclasse russa, numero 3 del tennis mondiale e tra le più affascinanti protagoniste del circuito, dopo la vittoria contro la bielorussa Victoria Azarenka che l'ha proiettata in semifinale agli Intarnazionali Bnl d'Italia. «Sto lontana dai pesi, ogni volta che faccio qualche allenamento un pò strano finisce che mi faccio male. Così faccio cose che rendono il mio corpo più agile, faccio parecchio stretching e lavoro di preparazione», spiega. «la maggior parte del lavoro che facciamo per il nostro corpo è sul campo da tennis. Onestamente, non penso vi sia esercizio migliore che giocare a tennis, usi ogni parte dei tuoi muscoli», aggiunge.

Il no ai pesi è per la paura che il fisico diventi massiccio e poco femminile? «No, è perchè è noioso, un lavoro troppo duro, che penso non sia proprio necessario», conclude.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X