Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morgan Freeman: "Faccio uso regolare di marijuana: è l'unica terapia del dolore che funziona" - Foto

LOS ANGELES. "La mia prima moglie mi hai introdotto all'uso della marijuana molti anni fa. Come la prendo? In qualunque modo: la mangio, la bevo, la fumo, la sniffo". E' questa la dichiarazione choc di Morgan Freeman. L'attore premio Oscar - in un'intervista al Daily Beast - ha confessato di fare uso quotidiano e terapeutico della marijuana, appoggiando in pieno la legalizzazione della sostanza.

Freeman, 77 anni, ha avuto un incidente stradale sette anni fa, che gli ha causato danni permanenti al sistema nervoso della mano sinistra.

"La marijuana ha molti usi utili. Ho dolore al braccio e l'unica cosa che è in grado di darmi sollievo è proprio la cannabis".

"Dicono anche che la marijuana possa alleviare a tal punto il dolore dei ragazzi con crisi di epilessia, - ha aggiunto - così da permettere loro di avere una vita normale. Per questo bisogna dire sì alla legalizzazione su tutta la linea".

"Che effetti negativi vuole che abbia?", conclude.

"Guardi Woodstock nel 1969. Dicevano: 'Non abbiamo intenzione di preoccuparci di loro o di dire nulla sul fumare marijuana' e non ci sono stati problemi o scontri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia