Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Christian De Sica, lacrime e commozione ai funerali del fratello Manuel - Foto

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santa Prisca all'Aventino

ROMA. Commozione e dolore ai funerali di Manuel De Sica, morto improvvisamente per un infarto, musicista di altissimo livello, figlio del grande Vittorio e di Maria Mercader, e fratello di Christian. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santa Prisca all'Aventino.

«Mio fratello Manuel non c'è più, lo voglio ricordare così. Riposa in pace». Christian ha postato sul suo profilo Facebook una foto del fratello. Lo scatto seppia ritrae il fratello da bambino, guancia a guancia con il padre entrambi, con un tenerissimo sorriso.

A suo padre Vittorio di cui proprio quest'anno ricorrono i 40 anni della scomparsa Manuel aveva dedicato nel 2013 un libro (Bompiani) 'Di figlio in padre': «Dal 1968 al 1974 io e papà siamo andati al cinema quasi tutte le sere. In più ascoltavamo sempre la musica come elemento distensivo per il suo animo. Nei suoi occhi, coglievo la gioia di ascoltare musica magica, mediatrice del nostro rinnovato rapporto, di quel nuovo, amoroso contatto che durò dal primo lavoro realizzato insieme fino al giorno della sua scomparsa».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia