Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Christian De Sica, lacrime e commozione ai funerali del fratello Manuel - Foto

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santa Prisca all'Aventino

ROMA. Commozione e dolore ai funerali di Manuel De Sica, morto improvvisamente per un infarto, musicista di altissimo livello, figlio del grande Vittorio e di Maria Mercader, e fratello di Christian. La cerimonia è stata celebrata nella chiesa di Santa Prisca all'Aventino.

«Mio fratello Manuel non c'è più, lo voglio ricordare così. Riposa in pace». Christian ha postato sul suo profilo Facebook una foto del fratello. Lo scatto seppia ritrae il fratello da bambino, guancia a guancia con il padre entrambi, con un tenerissimo sorriso.

A suo padre Vittorio di cui proprio quest'anno ricorrono i 40 anni della scomparsa Manuel aveva dedicato nel 2013 un libro (Bompiani) 'Di figlio in padre': «Dal 1968 al 1974 io e papà siamo andati al cinema quasi tutte le sere. In più ascoltavamo sempre la musica come elemento distensivo per il suo animo. Nei suoi occhi, coglievo la gioia di ascoltare musica magica, mediatrice del nostro rinnovato rapporto, di quel nuovo, amoroso contatto che durò dal primo lavoro realizzato insieme fino al giorno della sua scomparsa».

Tag:

2 Commenti

Dejan

07/12/2014 09:00

Anche se non ci conosciamo mi spiace per la perdita di tuo fratello e mi rincorse davvero per te che hai avuto una perdita così importante le mie condoglianze

marisa

08/12/2014 00:05

Mi dispiace tanto che se ne andato ,era Una Grande. Musicista .ciao Cristian de sica

Commenta la notizia